BATMAN E FIGLIO Recensione

0
(0)

BATMAN E FIGLIO

Collana da edicola: DC COMICS LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI. Volume 1.

padre-e-figlio

STORIA: Senza dubbio è intrigante l’idea di venire a conoscenza dell’esistenza di un figlio di Batman. Il Cavaliere Oscuro dovrà mettersi alla prova come padre di un ragazzino pericoloso, tutt’altro che ingenuo e sprovveduto. La trama ha un ritmo piuttosto veloce, forse un po’ troppo, specialmente nel momento clou. Si tratta comunque di una bella storia, da leggere tutta d’un fiato.
Purtroppo non è un racconto autoconclusivo. Continua con il secondo volume della stessa collana (BATMAN IL GUANTO NERO), ma l’intero arco narrativo (interamente gestito da Grant Morrison) è in realtà molto più lungo e non ci è dato sapere se e quando saranno pubblicati altri volumi. Il terzo volume della collana è infatti dedicato ad un’altra storia (SUPERMAN BATMAN NEMICI PUBBLICI).

ASPETTO: Si presenta in un ottimo formato, con copertina rigida e carta di qualità. Sul dorso è presente parte di un’immagine visibile nella sua completezza solo se si possiedono tutti i volumi dell’opera. Scelta molto discutibile, perché in questo modo, sui primi due volumi (dedicati a Batman) si trova l’immagine di Lanterna Verde. Anche se bisogna precisare che sono presenti il titolo e il simbolo di Batman.
Davvero molto apprezzata l’idea di non numerare i volumi, dato che si tratta di una raccolta di storie non in sequenza.

ALTRO: Breve ma interessante l’introduzione. Le ultime pagine ci mostrano le immagini utilizzate per le copertine degli spillati* (inserto sempre molto gradito).

*pubblicato originariamente su Batman #655-658 e 664-665

Potrebbe interessarti come Iniziare a comprare fumetti di supereroi >>

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.