Chaos Warriors – painted

5
(2)

In questo articolo: Guerrieri del Caos (Chaos Warriors) da me pitturati e assemblati dalla scatola Slave to Darkness di Warhammer.

Per lo schema di colore ho scelto il rosso come tonalità base dell’armata, come ho fatto per i Chaos Knights. Ho però riservato questa tonalità agli scudi e ai tessuti, lasciando le armature di un classico color metallo. In questo modo i guerrieri sembrano davvero indossare un equipaggiamento pesante e al tempo stesso i dettagli rossi risaltano maggiormente.

Il suonatore del corno è l’unico a indossare un elmo a forma di teschio (ho immaginato che in questo modo gli sarebbe stato più facile dare fiato al suo strumento!). Il comandante indossa l’elmo con le corna più vistose, uno scudo d’orato e una spada incandescente! Invece lo stregone indossa un tessuto viola (colore associato al misticismo). Ho utilizzato lo stesso colore anche per un singolo chaos warrior, (può rappresentare un aiutante, ma soprattutto mi divertono le varianti!).

Piccole variazioni sono presenti su tutti i guerrieri, evitando che potessero spiccare sugli altri ma al tempo stesso rendendo ogni modello caratteristico. In particolare, alcuni elmi presentano pitture di guerra.

Per un piccolo gruppo di chaos warriors ho usato il rosso solo per alcuni dettagli, come appunto le pitture di guerra o il sangue sulle armi. In questo modo risaltano notevolmente! Inoltre, vedere dei guerrieri ricoperti di metallo è sempre un effetto notevole! 

…guarda anche i Chaos Knights!>>

 

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.