DECORUM – Recensione

5
(3)

DECORUM è semplicemente un capolavoro!

Non mi dilungherò in dotte analisi, poiché sono già state scritte diverse recensioni su questo volume. Ci tengo invece ad aggiungere la mia voce al coro di chi elogia quest’opera, perché non si tratta di un semplice fumetto bello… Siamo di fronte a qualcosa di davvero eccezionale come pochi altri fumetti.

Hickman mantiene la sua fama di maestro del wordlbuilding. Inoltre, il mondo che crea, non è soltanto ben strutturato, ma è anche originale e molto interessante. Così come è intrigante la trama che ha architettato, equilibrata, non eccessivamente pomposa eppure costellata di colpi di scena.

Huddleston è stato per me una grandiosa sorpresa. Non mi vengono in mente maestri del fumetto che abbiano saputo adoperare una tale varietà di stili, alternandoli, fondendoli tra loro con sapienza. Un impatto visivo meraviglioso e (cosa non da poco) funzionale alla narrazione!

L’ambientazione fantascientifica di DECORUM attinge piacevolmente dal fantasy. La scienza è talvolta talmente evoluta da confondersi con la magia. I personaggi sono ben delineati, ognuno con le sue caratteristiche peculiari, ognuno con un proprio ruolo ben definito e un obiettivo da raggiungere.

Degna di nota anche la cura editoriale. Critiche negative, non pervenute. Ho acquistato il secondo volume prima ancora di aver terminato di leggere il primo e non vedo l’ora che esca il terzo. Questo è un fumetto che ogni appassionato dovrebbe avere nella sua libreria!

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.