Chaos knights – painted

5
(3)

Con questo articolo presento quattro Cavalieri del Caos (Chaos knights) da me pitturati e assemblati (in modo non convenzionale) dalla scatola Slave to Darkness di Warhammer.

Per ognuno ho immaginato un ruolo ben preciso e ho cercato di renderlo evidente scegliendo con cura lo schema di colore. Per dare omogeneità, ho scelto il rosso come tonalità base dell’armata, come per i cavalli demoniaci e i chaos warriors presenti nella stessa scatola.

Il portatore dello stendardo, dovendo più di tutti rappresentare il tema scelto, ha persino l’armatura rossa! Ho inoltre scelto il destriero con la bardatura che più delle altre potesse farlo apparire come un animale demoniaco.

Al contrario, il musico non doveva risaltare, pertanto ho optato per uno schema di colore più tradizionale. Per creare uno stacco cromatico con l’armatura e al tempo stesso mantenere continuità con il colore rosso, ho scelto lo scudo coperto da una pelle umana (che ho immaginato essere stata da poco strappata al suo possessore e quindi ancora di un colore simile al sangue). Ciò che invece caratterizza questo cavaliere è un terzo braccio che sorregge lo strumento musicale.

Per il generale ho quindi riservato l’oro, il colore più “prezioso”, in modo da farlo risaltare su tutti. Tutto il resto è invece rosso, come l’ampio mantello. Il suo scudo è il più vistoso, le corna del suo elmo le più alte.

Ho anche cercato di fare in modo di equipaggiarlo con il maggior numero di decorazioni che rappresentassero demoni e mostri, come se lui li dominasse tutti. Poi ho caratterizzato anche la basetta, realizzando demoni di fuoco che emergono dal terreno!

Il mio preferito è tuttavia il quarto cavaliere. 

A differenza degli altri si tratta di un vampiro che ha deciso di allearsi a questa armata e pertanto risulta differente sotto diversi aspetti. Il suo cavallo è nero, il rosso compare solo su pochi dettagli ed è l’unico a non indossare l’elmo, in modo da rendere riconoscibile la sua natura. Sullo scudo, oltre a un teschio è presente un’ala di pipistrello!

Non ho potuto fare a meno di personalizzare anche la sua basetta, ricoprendola di teschi e mani cadaveriche che spuntano dal terreno, come se questo potente vampiro stesse usando un incantesimo per evocare i morti!

Devo dire che immaginare una storia dietro a ogni cavaliere mi ha aiutato con la personalizzazione e ha reso tutto… DANNATAMENTE divertente! 😀

 

…guarda anche i Chaos Warriors!>>

 

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.