Le migliori miniature fantasy e sci-fi

0
(0)

Diamo un’occhiata alle migliori miniature per wargame in commercio!

Per quanto mi riguarda, le migliori miniature fantasy in circolazione fra tutte quelle che ho visto, sono quelle prodotte dalla Rackham! Soprattutto per la cura dei dettagli e l’epicità plastica di ogni figura.
Se avete già esperienza nella pittura di modellini di questo tipo (in scala 3 cm circa) e ne volete uno da esporre in vetrina, sono sicuro che le sculture Rackham non vi deluderanno, ma lascio giudicare ai vostri occhi: date un’occhiata a questi esempi che ho selezionato fra alcune delle miniature che più mi sono rimaste impresse.

Le più commerciali miniature di Warhammer non mi hanno mai colpito particolarmente e anzi le ho sempre trovate poco curate nelle proporzioni e prive di dinamismo. Tuttavia, negli ultimi anni, lo standard qualitativo ha visto dei miglioramenti. Anche se rispetto alla vastità della gamma non sono molte, alcune meritano sicuramente attenzione.
Nelle seguenti immagini potete vedere le migliori fra quelle che ho visto.

Per quanto riguarda il genere fantascientifico (o Sci-fi) non ho dubbi che le produzioni più meritevoli siano quelle della gamma Infinity. Qui il dinamismo è uno dei punti di forza e i modelli assumono pose in piena azione, a volte forse fin troppo acrobatiche, ma sicuramente in grado di stupire l’osservatore per il forte senso di movimento che trasmettono.
Molto ben curati anche i dettagli!

Clicca qui per vedere alcune delle miniature per wargames che ho pitturato >>

Spero di esservi stato d’aiuto nella scelta 🙂

Buon divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.