Il gioco da tavolo più bello di sempre: Mechs vs. Minions

5
(3)

Sorprendente, da tutti i punti di vista! Mechs vs. Minions è un gioco cooperativo in cui ogni giocatore dovrà pilotare il suo Mech per raggiungere l’obiettivo della missione. Per riuscirci sarà fondamentale collaborare con gli altri giocatori e le regole sono strutturate talmente bene da mantenere il gioco equilibrato qualunque sia il numero di partecipanti (il gioco funziona perfettamente anche in solitario).

 

Facile da apprendere

Mechs vs. Minions dimostra una stimolante complessità e non risulta mai banale, sia per chi ama i giochi strategici, sia per chi preferisce agire più di istinto. Al contempo rimane facilissimo da apprendere, grazie al regolamento che spiega tutto passo passo, permettendo di iniziare subito a giocare e imparare le regole man mano che si prosegue.

Ogni missione è bilanciata in modo perfetto e non risulta mai troppo facile. Di volta in volta verranno introdotte nuove regole e nuovi obiettivi, mantenendo sempre alto il divertimento.

 

Una sorpresa dietro l’altra

Tutto è letteralmente studiato in modo da regalarvi una sorpresa dietro l’altra, già a partire da quando aprirete la scatola. Infatti, alcuni contenuti li scoprirete solo giocando! Leggete subito il tutorial e seguite attentamente le regole: troverete una scatola misteriosa e delle buste chiuse, ognuna contenente nuovi oggetti che scoprirete missione dopo missione.

 

Divertimento assicurato

Giocando avrete la reale sensazione di pilotare un mech e sarà immediato immaginare le varie situazioni in cui vi ritroverete nel tentativo di far muovere un grosso macchinario equipaggiato di armi letali non molto facile da programmare, con tutti gli inevitabili risvolti comici che ne conseguiranno (cos’era quello SPLAT!? …devo aver calpestato un minion!).

Grazie alle regole ben collaudate, non ci saranno tempi morti nelle vostre partite e ogni giocatore sarà sempre coinvolto senza mai rischiare di rimanere escluso dal gioco: lo scopo è vincere tutti insieme e per la noia non c’è posto!

 

Il migliore

Mechs vs. Minions è un gioco ben studiato e curato in ogni dettaglio. Davvero! Un gioco così ben progettato è più unico che raro: la qualità è tanto alta nella struttura (le regole funzionano in modo perfetto) quanto nella componentistica (la qualità dei materiali è al top). Tutto questo ci viene proposto ad un costo che probabilmente non ha rivali, considerato il rapporto qualità/prezzo. Inoltre c’è un sito di supporto per tutte le vostre necessità che include anche alcune missioni aggiuntive e un sistema per aiutarvi a inventare missioni personalizzate.

Mechs vs. Minions si è dimostrato una sorpresa sotto tutti gli aspetti ed è davvero impossibile trovare un difetto. Per chiunque abbia voglia di cimentarsi in un gioco da tavolo coinvolgente che permetta di passare momenti di puro divertimento, questo è un gioiello da non lasciarsi scappare!

 

P.S.

Attenzione! Mechs vs. Minions è acquistabile solo nel Merch Store di Riot Games.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.