Star Wars: IL PRESCELTO e le due Profezie

0
(0)

In molti si chiedono ancora se Anakin Skywalker sia o meno il prescelto destinato a portare equilibrio nella Forza. Quando Qui-Gon Jinn incontra il piccolo Anakin su Tatooine (Star Wars Episodio I) si accorge presto delle sue particolari doti e in seguito al conteggio dei midi-chlorian arriva a teorizzare che sia addirittura stato generato dalla Forza.
Nonostante il futuro del ragazzo sia incerto, i maestri del Consiglio Jedi sembrano essere d’accordo che egli possa essere il prescelto (basandosi su un’antica Profezia dei Jedi).

jedi-council

La teoria di Qui-Gon sarà in seguito confermata dalle parole del cancelliere Palpatine, quando racconta ad Anakin stesso la storia di Darth Plagueis il Saggio: “Darth Plagueis era un Signore oscuro dei Sith così potente e così sapiente da poter usare la Forza per indurre i midi-chlorian a creare la vita” (Star Wars Episodio III). Anakin è dunque nato in seguito alla volontà del misterioso maestro Sith di utilizzare la Forza per generare la vita.

palpatine-parla-di-plagueis

Nonostante il giovane Skywalker trascorra diversi anni combattendo al fianco dei Jedi, sappiamo bene che il suo destino lo porterà a diventare un servitore del Lato Oscuro. Dunque è più che lecito chiedersi se sia davvero lui il prescelto della Profezia, “Profezia che male interpretata può essere stata”, come dice Yoda, dimostrando che persino il più saggio degli Jedi ha dei dubbi al riguardo (Star Wars Episodio III).

Per chiarire il dilemma, dobbiamo capire cosa dice la Profezia dei Jedi. Non solo. Non tutti lo sanno, ma esiste anche una Profezia dei Sith!

CONTINUA >>>

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.