ROGUE ONE Recensione (no spoiler)

0
(0)

Ecco le prime impressioni su Rogue One, primo spin-off di Star Wars!

[può interessarti anche: in che ordine guardare i film di Star Wasr>>>]

Per prima cosa, devo dire che il droide K-2SO si è aggiudicato fin da subito il posto di “mio personaggio preferito”, per via della sua schietta ironia. A parte questo, tutti i personaggi hanno una propria personalità molto interessante e ben definita e questo è sicuramente un primo punto di forza del film. Sono ben caratterizzati e ogni membro della squadra ha il proprio passato alle spalle, tanto che ti verrebbe voglia di conoscere la storia di ognuno di loro.
Questo è anche uno dei motivi per cui l’assenza di Jedi e Sith nei ruoli principali non si fa sentire. Il “cattivo di turno” Orson Krennic occupa il suo giusto posto nella saga, intimorito dai suoi superiori ma subdolo e crudele con le sue vittime e si dimostra un nemico sicuramente temibile!

rogue-squad

Altro punto di forza del film sono i rimandi a Una nuova speranza, grazie alla comparsa di personaggi (sia importanti che marginali) visti nel quarto episodio della saga. Il collegamento fra i due film è assolutamente perfetto.

Anche le novità sono davvero entusiasmanti. Nuove fantastiche astronavi, nuove truppe speciali dell’Impero, nuovi pianeti.
Fantastiche come sempre le scene, come già si poteva intuire dal trailer: vedere uno Star Destroyer oscurare una città o uscire dall’ombra della più grande stazione spaziale mai costruita fino a quel momento, è uno di quei tanti momenti epici presenti nel film che sanno emozionare lo spettatore.

jedha

Per chi non lo avesse ancora visto, preparatevi a qualcosa di diverso dagli altri film di Star Wars, ma perfettamente integrato con la saga. Per i più critici, guardatelo senza pretese e vi emozionerà.
Questo primo spin-off si è dimostrato un film all’altezza dei suo precedenti e un piacevole arricchimento alla storia di Star Wars. Well done Disney!

May the Force be with you!

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.