Leggere Dragonero: cosa comprare

2.8
(6)

Dopo aver visto come iniziare a leggere le storie di Dragonero, ecco le indicazioni su come proseguire nella lettura.

dragonero-covers

Opzione 1 – Collezionare solo la serie mensile. Ovvero acquistare il volume in bianco e nero che esce in edicola ogni mese ed eventualmente recuperare tutte le uscite precedenti che avete perso. Avrete tutte le storie e una bella collezione, con tutti i volumi nello stesso formato. Consigliato per chi apprezza il formato economico da edicola con pagine in bianco e nero.

Opzione 2 – Collezionare i volumi “pregiati”. Ovvero acquistare i volumi cartonati a colori (iniziando da Le Origini). Avrete alcune delle storie più importanti in una splendida collezione. Purtroppo questi volumi non escono molto di frequente. Tuttavia potrete integrare la vostra collezione acquistando le uscite mensili che più vi interessano (come il numero 39). In questo modo affiancherete alla vostra collezione di volumi cartonati una seconda collezione di volumetti di più piccolo formato. Ovviamente, in questo caso, se non vorrete avere storie doppie, non dovrete acquistare i numeri mensili che vengono riproposti nei volumi cartonati (ricordo che i volumi cartonati ripropongono quelle storie che nella serie mensile occupano più di un numero), quindi la collezione di numeri mensili non risulterà completa, servirà solo come integrazione. Consigliato per chi apprezza il grande formato “di lusso” cartonato con pagine a colori.

Opzione 3 – Collezionare tutto. Ovvero acquistare tutto quello che trovate di Dragonero. Ma mi sembra poco utile (vi ritrovereste con molte storie doppie) e soprattutto poco economico. Sconsigliato.


IL MIO CONSIGLIO: Come per tutto quello che ho scritto nell’articolo, si tratta della mia opinione personale. Se non potete fare a meno di  possedere tutti i numeri, seguite l’opzione 1. Invece, se come me preferite i fumetti a colori e soprattutto non volete per forza tutta la collezione, ma volete soprattutto i numeri più importanti o quelli che voi reputate più interessanti (per la trama e/o per la qualità dei disegni), allora seguite l’opzione 2.

Con questo articolo spero di esservi stato utile. Qualunque sarà la vostra scelta, vi auguro…

Buona lettura!

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 2.8 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.