DRAGONERO 39 – Recensione

0
(0)

Dragonero #39 – Tagliatrice Crudele

Mensile da edicola
dragonero 39 cover

 

Con il numero 39 di Dragonero entro per la prima volta in uno degli universi fumettistici targati Sergio Bonelli. Ebbene si, finora non mi ero mai avvicinato a un prodotto della famosa casa editrice. Dragonero è il primo fumetto bonelliano che ha acceso il mio interesse e lasciatemi subito dire che ha largamente superato le mie aspettative!

DISEGNI: Per prima cosa, sono stato rapito dall’altissimo livello qualitativo dei disegni. A dirvelo è un lettore di fumetti a colori e se come me non siete abituati a leggere storie in bianco e nero, dovrete ricredervi. La maestria degli artisti che hanno realizzato questo capolavoro vi impressionerà. Ogni vignetta è ricca di dettagli, soluzioni stilistiche che accompagnano perfettamente il ritmo narrativo ed eccellente resa dinamica delle figure.

dragonero 39 tavola

STORIA: Qui vengono narrate le origini della potente spada del protagonista. E se siete amanti del fantasy questa la dice tutta, perché poche cose possono stuzzicare tanto la curiosità come le origini di una prodigiosa arma. Se poi vi dico che ci sono di mezzo i draghi, non dovrebbe essere necessario altro per farvi correre in edicola a comprare questo volumetto, ma io vi dico di più.

Una volta iniziata la lettura, non ho potuto fare a meno di leggere il fumetto tutto d’un fiato. La trama è facile da seguire, non complessa né troppo intricata, ma ben articolata e con un interessante alternanza fra la vicenda presente e i flashback.

 

NOTE FINALI: La spesa è conveniente. Al prezzo di soli 3,30 € vi ritroverete fra le mani un eccellente prodotto made in Italy di quasi 100 pagine.
Nonostante sia il primo numero di Dragonero che leggo, non ho avuto alcun problema nel seguire la vicenda narrata. Trovo che questa storia possa essere un ottimo modo per dare una sbirciata in questo fantastico mondo.
Invece, per conoscere le origini, segnalo la recente uscita nelle librerie del volume Dragonero – Le origini, non ancora in mio possesso, ma che dopo la mia prima lettura di un fumetto di Dragonero, suscita sicuramente il mio interesse.

 

 


Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.