La Profezia della Forza

0
(0)

Vi ho parlato della Profezia dei Jedi e della Profezia dei Sith. Entrambe annunciano la venuta di un essere molto dotato nella Forza che porterà a un grande cambiamento e per entrambe il Prescelto può essere Anakin Skywalker. A questo punto le Profezie possono essere lette come un’unica profezia. Le profezie sono delle interpretazioni tramandate da tempi remoti. E’ plausibile che in principio vi fosse un’unica profezia, poi tramandata in una forma ridotta dai Jedi e in un modo differente (ma sempre parziale) dai Sith, ottenendo così due profezie diverse, ma con la stessa origine.

anakin-vader

Unificando i versi della Profezia dei Jedi e della Profezia dei Sith, possiamo ottenere quella che qui mi prendo la libertà di chiamare La Profezia della Forza:

Arriverà un Prescelto
Non avrà limiti
Richiamerà i Sith dalla morte e li renderà più forti di prima
Guiderà i Sith e li distruggerà
E porterà equilibrio nella Forza

Questa sarebbe la profezia originale, andata perduta nella sua interezza e tramandata in due forme apparentemente inconciliabili, ma che letta integralmente ci può confermare come Anakin Skywalker sia il Prescelto sia dei Jedi che dei Sith. Perché la Forza è sia luce che oscurità, così come Anakin porta in sé sia il bene che il male ai suoi estremi.

CONCLUSIONE >>>

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.