La Profezia dei Sith

0
(0)

Anche i Sith hanno una loro profezia che prevede l’ascesa di un Prescelto (vedi fonte ufficiale), proprio come la Profezia dei Jedi. Specifico che si tratta di informazioni fuori dall’attuale canone, quindi LEGENDS. La Profezia dei Sith recita i seguenti versi:

Il Sith’ari non avrà limiti
Il Sith’ari guiderà i Sith e li distruggerà
Il Sith’ari richiamerà i Sith dalla morte e li renderà più forti di prima

La domanda che viene spontaneamente da porsi è: chi è il Prescelto (il Sith’ari) della profezia Sith? Secondo alcune fonti non canoniche sembrerebbe trattarsi di Darth Bane. Ma non è possibile riconoscere in Anakin Skywalker la figura del Prescelto della Profezia Sith?

anakin-sith-copia
Analizziamo tutti e tre i versi della Profezia e proviamo ad attribuirli ad Anakin. Egli ha effettivamente dimostrato di poter superare i propri limiti, divenendo estremamente potente nella Forza. Sempre Anakin assume il ruolo di Signore dei Sith e poi li porta alla distruzione nel momento in cui uccide il suo maestro Darth Sidious. E per quanto riguarda l’ultimo verso, sappiamo bene che i Sith hanno vissuto come ombre per mille anni e tornano al potere proprio grazie ad Anakin, nel momento in cui quest’ultimo diviene Darth Vader. Grazie a lui i Sith ottengono il dominio della galassia.

Quindi Anakin Skywalker è il Prescelto di due Profezie?

CONTINUA >>>

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 0 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.