RANCOR – Star Wars handmade model

5
(2)

Riproduzione in scala del Rancor (tratto dal film Star Wars episodio VI – Il ritorno dello jedi), modellato e dipinto a mano. Modello artigianale unico, non riprodotto in serie.

Ho realizzato questo modello creando innanzitutto uno scheletro di fili di rame fissato su una basetta di legno. Dopodiché ho usato del fimo per modellare il corpo attorno allo scheletro. Con strumenti appuntiti ho inciso con cura i dettagli (grinze della pelle, scaglie, artigli, denti, occhi, ecc…).
Terminata questa fase, ho dipinto il modello con svariate lumeggiature di colore e ho utilizzato una vernice satinata all’acqua per creare uno strato protettivo su tutta la superficie.
Ultimo, ma non meno importante, ho posizionato alcune pietre sulla base, che ho poi ricoperto di sabbia, in modo che il Rancor sembrasse trovarsi sul desertico pianeta Tatooine!

Durante tutto il processo di creazione, ho fatto riferimento a molte immagini per riuscire meglio a rispettare le proporzioni del mostro e a riprodurre il più fedelmente possibile lo schema di colore.

In alto, il video del modello ultimato (accompagnato dalla musica “Star Wars II – Main Title And Ambush On Coruscant” di John Williams).

In basso, una scena del film in cui compare il terribile mostro mentre divora una sfortunata vittima.

rancor film


 

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.