VALERIAN e la città dei mille pianeti Recensione

5
(1)

Valerian e la città dei mille pianeti (Valérian et la Cité des mille planètes) è un film di fantascienza scritto e diretto dal visionario Luc Besson. Non ho potuto resistere ad andare a vederlo appena uscito nelle sale, viste le aspettative!

Aspettative del tutto soddisfatte. Il film è in grado di sorprendere con la sua originalità e per il forte impatto visivo dato da una curatissima scelta cromatica in tutte le scene e in particolare nelle ambientazioni. Motivo per cui, quest’ultimo, raccomando tutti gli interessati (e in particolare i più pigri che pensano di aspettare l’uscita in dvd o blu-ray) di precipitarsi nelle sale cinematografiche, perché il grande schermo esalta la piacevolissima esplosione di colori, non fortemente contrastante ma piacevolmente stimolante, in molte scene.

Da Wikipedia una breve sinossi della trama: Valerian e Laureline sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e i valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto. Sotto le direttive del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Giudizio finale, eccellente, nessuna critica negativa. Resto in attesa di un sequel!

Scopri di più: trailer e presentazione >>

 

Il film è basato sul fumetto francese Valerian (Valérian et Laureline) che in Italia viene pubblicato in contemporanea all’uscita del film in una collana da edicola. Primo numero: Valerian, La città delle acque mobili >>

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.