Thanos ritorna… e vince! COSA LEGGERE

5
(1)

Quali sono i migliori fumetti di Thanos? Fra le uscite più recenti, la serie che trovo più interessante considerando storia e disegni è quella iniziata nel 2016. Ma non tutto quello che luccica è oro.

N.B. Per evitare spoiler, riporto le trame dei volumi alla fine dell’articolo.

THANOS RITORNA (recensione)

Interessante. Interessante la storia, interessanti i disegni. Lemire mette in gioco diversi elementi che pongono le basi per uno sviluppo originale e coinvolgente. Una storia decisamente intrigante che ci mostra il Folle Titano in una nuova condizione e l’affronterà come solo lui può fare. Questo volume alza le aspettative (la trama si conclude con il secondo volume).

LA CAVA DEGLI DEI (recensione)

Leggibile è leggibile. I disegni sono accettabili. Ma tutto qui. Questo volume è solo una scazzottata ai confini dell’universo. Alla fine, il ciclo di Lemire serve solo a “rimettere in pista” Thanos.
Se il primo volume (disegnato meglio) mette in gioco le carte giuste per sviluppare una storia interessante, con il secondo tutto sfuma nella banalità e si conclude con il solito ritorno allo status quo.

THANOS VINCE (recensione)

Nuovo scrittore (Donny Cates), nuova avventura. Si tratta di una storia completa, inizia e si conclude qui. I due volumi precedenti non servono minimamente per la lettura di questo terzo capitolo.
Qui Thanos affronta se stesso, la trama è coinvolgente e la conclusione è finalmente quella giusta, quella che vorremmo. Questo è il vero capolavoro della serie. Vediamo Thanos nella sua essenza, vediamo i tratti più interessanti della sua psicologia e il tutto è sorretto da ottimi disegni!

 

CONSIGLIO FINALE

Molto semplicemente, se volete il meglio, comprate solo il terzo volume. La proposta di Cates stà una spanna sopra quella di Lemire. Thanos vince … vince davvero!

 

TRAME


Thanos 1 – Thanos ritorna
• Thanos, l’essere più malefico dell’Universo Marvel, è tornato… ed è in cerca di vendetta!
• È il male in persona. È la distruzione incarnata. Ed è tempo che qualcuno lo fermi! Basterà l’intera Guardia Imperiale Shi’ar o ci sarà bisogno di rinforzi?
• Ma sfortunatamente, un’inattesa riunione di famiglia aspetta il Folle Titano… con il figlio Thane!
• E quando l’incontro padre-figlio avrà luogo, non sarà di quelli felici!
Thanos 2 – La cava degli dei
• Thanos sta morendo ed è alla disperata ricerca di una cura. Ed è disposto a tutto pur di sopravvivere!
• Anche ad entrare nella Cava degli Dei, un luogo da cui nessuno ha mai fatto ritorno!
• Inoltre, preparatevi a vedere Thanos leader degli Avengers e ad assistere allo scontro finale tra il Folle Titano e suo figlio Thane!
Thanos 3 – Thanos vince
• Thanos contro… Thanos?! Un enigma del Multiverso Marvel!
• L’esordio del Ghost Rider Cosmico!

Ti è piaciuto questo articolo?

La tua opinione è importante!

La media dei voti è di 5 su 5

Pubblicato da AboutART

Tutto quello che leggi è frutto della mia personale opinione.